Le montagne come passione
Sam è nato e cresciuto a Zermatt. Fin da bambino ha trascorso la maggior parte del tempo sugli sci ed esplorando le montagne intorno a casa sua. Falegname di formazione, è un vero talento poliedrico negli sport di montagna. Sam non è solo una guida alpina certificata UIAGM, ma è anche un appassionato di parapendio, freeski e, naturalmente, mountain bike. La sua passione per gli sport outdoor lo ha portato a trasformarla in una carriera.
Progetti cinematografici come Nevia lo hanno condotto nei luoghi più remoti e misteriosi del mondo. La sua base è la splendida valle di Zermatt. Quando non esplora nuove vie o sfreccia giù per le montagne con la sua E-ASX, ama trascorrere il tempo con la sua famiglia!
Dominare le montagne: abilità, intuizione e una e-bike
Sam è sempre stato affascinato dalle sfide più dure. Ama spingersi oltre i suoi limiti. Per lui, la montagna è un luogo di concentrazione e motivazione. Come guida alpina, combina abilità tecniche di altissimo livello, controllo e resistenza. Nonostante tutta la sua esperienza, sa di non avere mai il pieno controllo – per questo si affida al suo istinto e affronta le situazioni difficili con questa mentalità.
Per ottimizzare il suo tempo e la sua efficienza in ambienti impegnativi, Sam ha scoperto che la e-mountain bike è uno strumento indispensabile. Nella Zermatt senza auto, è la sua prima scelta per gli spostamenti. Oltre i confini della città, gli permette di raggiungere le montagne più rapidamente, più lontano e con meno fatica. Questa mobilità aggiuntiva gli consente di sfruttare al massimo il tempo all'aria aperta, esplorare di più e affrontare nuove sfide.
)